sabato 27 settembre 2014

CANNABIS E GHIANDOLA PINEALE - LA CANNABIS TRA GLI ALTRI EFFETTI FACILITA L'ATTIVAZIONE DELLA GHIANDOLA PINEALE

Premessa:questo articolo non è un stato pubblicato per incitare a far uso di questa "pianta" per aver l'apertura della ghiandola. Come ogni percorso,ci vuole criterio. Ci vuole pazienza. Bisogna prestare attenzione a queste tecniche spirituali.

Detto cio',buona lettura e buona informazione!


La Ghiandola Pineale o la 'sede dell'anima' come descritto da René Descartes, è il punto focale del nostro sistema di guida spirituale che ci fa andare al di là dei cinque sensi e  della razionalità; è sintonizzata e consapevole delle dimensioni superiori e  della coscienza all'interno di un cosmo olografico. 
La cannabis o marijuana tra gli altri effetti psichedelici facilita l'attivazione della ghiandola pineale e aiuta a sua volta il terzo occhio o occhio della mente a dirigere la nostra evoluzione spirituale verso la pienezza.
La ghiandola pineale, situata nel centro del cervello, è circa un quarto di un pollice, rosso-grigio, e pesa circa un decimo di grammo. A differenza di altre parti del cervello che si dividono in coppie, la ghiandola pineale è singola. La sua posizione al centro del cervello indica che si tratta di una parte più antica del sistema cerebrale evolutivo dell'umanità.
La ghiandola pineale è presente in tutte le vertebre inferiori. In altre specie, come uccelli, rettili e rane, la ghiandola pineale è chiamata l'occhio parietale o "terzo occhio", le sue funzioni sono molto simili a quella di un occhio vero e proprio. In queste altre specie, la ghiandola pineale ha componenti di un occhio reale, con una sorta di cornea, e un cono. Può essere considerato il residuo di un organo di senso funzionale dei primi vertebrati primitivi.
Direttamente influenzata dalla luce presa con gli occhi, la pineale regola il sonno, i cicli mestruali, le stagioni di accoppiamento, ibernazione, i modelli di volo stagionali e molti altri "comportamenti istintuali".
Triptamina
Il ricercatore Dr. Rick Strassman ha spiegato come la ghiandola pineale "è molto attiva  nella sintesi di composti legati alla serotonina, un importante neurotrasmettitore nel cervello. I Neurotrasmettitori sono i messaggeri chimici che permettono la comunicazione tra le cellule nervose individuali. Le droghe psichedeliche più tipiche, come l'LSD, la mescalina, la psilocibina, e DMT sono attivi nei punti del cervello che sono anche interessati dalla serotonina. Inoltre, la maggior parte di questi farmaci sono simili nella loro struttura chimica alla serotonina stessa. "
Strassman afferma che la maggior parte di queste sostanze appartiene alla classe "triptamina"  e propone che la ghiandola pineale produce "uno o due triptamine endogene presenti nel sangue umano e nel liquido cerebrospinale. Questo fluido  bagna continuamente il cervello, e i composti che si trovano in esso molto probabilmente influenzano le funzioni cerebrali. "
Strassman spiega anche come le "droghe psichedeliche, gli stati della meditazione, spontanea, le esperienze di pre-morte ed altri fenomeni metafisici sono tutti aspetti influenzati dalla ghiandola pineale.
Lyttle propone una visione mistica universale di Dio come un consumo di luce bianca, e postula che a livello fisiologico, questa esperienza è il prodotto di reazioni chimiche nella ghiandola pineale che è estremamente sensibile alla luce. "La luce, gli occhi e il 'terzo occhio o ghiandola pineale sono anche direttamente collegati agli stati mistici, e alle esperienze psichedeliche".
Le visioni di luce bianca non sono solo associate al misticismo ed alle esplorazioni psichedeliche, ma sono anche un'immagine che tutte le persone che hanno avuto un'esperienza di pre-morte, hanno registrato. Il dottor Strassman suggerisce che dopo la morte, come la ghiandola pineale si spegne, un po 'della sostanza chimica presente in essa può trasformarsi in " una droga psichedelica" .
Secondo il dottor Strassman, la ghiandola pineale non svolge solamente un ruolo importante nella morte, ma anche nella nascita, forse anche nella rinascita ...
La ghiandola pineale diventa visibile prima nel feto umano e al tempo stesso influenza la differenziazione del feto in genere femmina o maschio. Il tempo per entrambi gli eventi è di 49 giorni, il periodo di tempo, secondo alcuni testi buddisti, in cui la forza vitale di un defunto si fonde individualmente intorno alla sua prossima esistenza corporea. Se la forza vitale effettivamente può entrare attraverso la ghiandola pineale, la manifestazione di questo andare e venire sarebbe il rilascio di triptamine psichedeliche, che mediano le esperienze visionarie associate alla pre-morte, e gli stati di pre-nascita.


Tradizioni spirituali

Alcuni culti iniziatici, come il tantrismo, la Kundalini e lo gnosticismo, hanno riconosciuto il ruolo della ghiandola pineale nel processo spirituale. La forza spirituale / istintuale vitale  è stata vista come un serpente, per la sua struttura fisica che si estende dai genitali, attraverso la spina dorsale  fino nel suo unico occhio che tutto vede, la ghiandola pineale.
Questi sistemi spirituali si sono concentrati intorno alla raccolta di questa energia primordiale serpentina, con sede nei genitali e al centro del pro-processo creativo. Attraverso alcune pratiche di yoga questa energia può essere invertita e costretta a viaggiare lungo la spina dorsale fino al cervello, dove è nota per causare "l'illuminazione".
Nel sistema Kundalini, che ha sette centri energetici distinti, la ghiandola pineale è stata variamente identificata con il "Chakra Ajna" o, il "Chakra Sahasrara". Nei testi gnostici si fa riferimento alla ghiandola pineale in relazione ai sette centri energetici distinti e questa energia serpentina.
Non a caso, una comune esperienza di coloro che sono riusciti ad elevare la kundalini è la visione di questa luce bianca. Ancora più importante, nel devoto che solleva con successo la kundalini si verifica l'"ascolto"radicale della coscienza, cancellando il senso di individuazione, e si entra nel Nirvana.
Un altro curioso potenziale riferimento a questa ghiandola  può trovarsi alla fine del libro della Rivelazione del Nuovo Testamento, dove si scopre che gli eletti conosceranno Dio intimamente, "il suo nome sarà sulla loro fronte," che è dove si trova la pineale. Notando il forte legame della ghiandola con la luce, il resto del brano è interessante: "Non ci sarà  mai più notte, non ci sarà più bisogno della luce di una  lampada, né della luce del sole,  perché il Signore Dio ci illuminerà."
Allo stesso modo nella tradizione cabalistica, l'uomo primordiale archetipo, Adam Kadmon, brilla di una luce sulla fronte che è ricca di modelli complessi e simboli linguistici. Un Immaginario simile si verifica nella tradizione persiana della luce simile al fluido sacro, il "vivificante e spermatico" xvarenah. "Ahura Mazda è preminentemente il possessore di xvarenah,  questa 'fiamma'  che scaturisce dalla fronte di Mithra.
Questa mente-luce dalla fronte è identica al terzo occhio di Shiva, che quando viene aperto  brucia il concetto di ego- coscienza ed i legami e i vincoli del "Vecchio Ordine Mondiale".
Forse, i moderni psiconauti raggiungeranno l'esperienza pineale, costruendo questo nuovo telaio della mente che sostituirà l'ego dell'umanità.

TRATTO DAL FANTASTICO BLOG ragazzaindaco.blogspot.it

Maggiori informazioni http://www.positive-vibration.it/news/cannabis-e-ghiandola-pineale1/


Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!