lunedì 17 novembre 2014

I 5 efficaci antidolorifici naturali che non sapevi di avere in cucina

The 5 effective natural pain killers that did not know you had in the kitchen
В 5 эффективными убийцами естественно боль, что не знал, что было на кухне
5个有效的天然止痛药是不知道你有在厨房

Chi non vorrebbe avere sempre a portata di mano degli antidolorifici naturali da utilizzare in caso di mal di testa, strappi muscolari, torcicollo e similari?
Del resto i farmaci, oltre ad essere dannosi, producono anche una lunga serie di effetti collaterali. Per fortuna, all’interno della tua cucina, troverai almeno 5 efficaciantidolorifici naturali.

5) Glu glu!

Hai un terribile mal di schiena e non sai come sbarazzartene o dolori a spalle, ginocchia o ai piedi? Bevi!
L’acqua è tra i migliori antidolorifici naturali, almeno stando ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori del New York’s College di Manhattan.
“Dai risultati del nostro studio, è emerso che bevendo almeno 12 bicchieri d’acqua al giorno è possibile attenuare i dolori articolari. Un miglioramento in gran parte dovuto all’eliminazione dell’istamina mediante l’acqua. Per chi non lo sapesse, l’istamina è una componente in grado di provocare dolore nei tessuti lesi. Idratare i tessuti è il modo migliore per sbarazzarsi del dolore” – confermano i ricercatori Usa.
Bere acqua fa molto bene però, se vuoi davvero dissetarti nel modo migliore, prova l’acqua alcalina ionizzata e non te ne pentirai.

4) Aglio

Addio infezioni e mal di orecchie grazie all’aglio? Una soluzione possibile, almeno stando a quanto suggerito dai ricercatori del Dipartimento di Medicina dell’Università del New Mexico.
“L’aglio può coadiuvare e alle volte sostituire la funzione di un antibiotico e se utilizzato sotto forma di olio caldo, può persino aiutare a contrastare il mal di orecchio, a patto che venga applicato almeno 2 volte al giorno per un periodo minimo di 5 giorni” – confermano i ricercatori messicani.
Un trattamento tanto semplice quanto efficace, in grado di rimuovere le infezioni. Tutto merito dei principi attivi contenuti nell’aglio: selenio, composti dello zolfo e germanio, sostanze che si rivelano essere tossiche per numerosi batteri che provocano dolore.

3) Caffè

Mai più mal di testa grazie al caffè. A suggerirlo sono i risultati di uno studio condotto dall’Università di Toronto
“Il caffè è tra i migliori antidolorifici naturali, berlo agevola l’azione degli antidolorifici tradizionali, aumentandone l’efficacia del 50%, almeno stando ai risultati emersi dal nostro studio. Tutto merito della caffeina, in grado di stimolare il rivestimento dello stomaco, contribuendo all’assorbimento degli antidolorifici in maniera più rapida ed efficace” – confermano i ricercatori canadesi.



2) Zenzero

Dire addio ai dolori muscolari grazie allo zenzero, reputato uno dei migliori antidolorifici naturali.Una realtà concreta, almeno stando ai risultati di uno studio condotto dall‘Università di Odense (Danimarca).
“Dai risultati del nostro studio, condotto su un gruppo di 50 persone affette da dolori muscolari, è emerso che lo zenzero risulta essere in grado di bloccare l’azione degli ormoni connessi al dolore. Per ottenere degli ottimi risultati, è sufficiente aggiungere 2 cucchiaini di zenzero tritati nel corso dei pasti” – confermano i ricercatori danesi.

1) Uva

Fra gli antidolorifici naturali facilmente rintracciabili in cucina, troviamo anche l’uva, almeno stando ai risultati di uno studio condotto dall’Università dell’Ohio.
“Mangiando una tazza di uva al giorno, è possibile agevolare il flusso sanguigno dei tessuti danneggiati e attenuare il dolore percepito attorno alle vertebre della schiena. Quest’ultime, infatti, sono del tutto dipendenti dai vasi sanguigni vicini. Nutrendoli al meglio, attraverso preziose sostanze nutritive ed ossegno, è possibile accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati” – confermano i ricercatori Usa.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!