giovedì 4 dicembre 2014

Gli danno un mese di vita, dopo 7 anni è vivo grazie al Limone. Una storia incredibile

They give him a month of life, after seven years is alive thanks to Lemon. An incredible story
Они дают ему месяц жизни, после семи лет жив благодаря лимоном.Невероятная история
他们给他一个月的生活,七年后还活着感谢柠檬。一个令人难以置信的故事


Il limone è uno dei tanti prodotti della natura amico dell’uomo, solo che non lo si prende nella giusta considerazione.

Una storia che sa dell’incredibile, gli avevano dato un mese di vita ma, a distanza di 7 anni, è ancora li, vivo e vegeto, grazie al limone. Naturalmente si tratta di una storia da prendere con le molle perché  prima di gridare al miracolo è necessario che sia verificata, anche e sembrerebbe non trattarsi di miracolo, ma semplicemente dei benefici effetti del limone.  È la storia di un paziente afflitto da una necrosi che interessava ormai il 25% del muscolo cardiaco, cui tre medici e un cardiochirurgo avevano comunicato che ormai non gli restava che un mese di vita. Ma una zia gli consigliava il classico rimedio della nonna, applicare del limone direttamente sul cuore, ovviamente sul petto, e visto che ormai non aveva più nulla da perdere, il disperato paziente ci ha provato e adesso, a distanza di anni, è ancora vivo e ben vegeto.
Altra  storia di una non meglio identificata paziente raccontata in rete che soffriva di una grave forma di cistite, causata da una serie di batteri  contro i quali i tanti antibiotici presi facevano un baffo, ovvero non erano proprio in grado di averne ragione, fin quando un suo amico dietologo e gastroenterologo non le consigliava di prendere la sera, prima di coricarsi, una bella spremuta di limone seguita da tre bicchieri d’acqua, con la raccomandazione di non farla fino al mattino. Anche in questo caso pochi giorni di cura e la situazione è radicalmente cambiata fino a giungere a completa guarigione.
Si tratta delle solite leggende metropolitane o vi è un fondo di verità? Che il limone sia una sorta di toccasana lo si sa da tempo e lo certifica anche il noto oncologoUmberto Veronesi che in una intervista dichiara che “una bella limonata al giorno fa da scudo contro il cancro”, e visto che alla sua certamente non più giovane  età è ancora vivo e vegeto e arzillo quasi come un giovanotto,  c’è da credergli. Il limone,  un altro di quei frutti della terra amici dell’uomo, ricco di virtù che in pochi conoscono. Ricco di flavonoidi è un eccellente antiossidante e antinfiammatorio naturale e si sa che le infiammazioni croniche sono tra le principali cause di una gran numero di malattie anche gravi.
Malattie coronariche, tumori e altro ancora, sono tutte patologie che trovano terreno fertile in quelle condizioni infiammatorie  che il limone è perfettamente in grado di contrastare. Una bel limone spremuto al mattino e passa la paura. Ma non solo,  perché a fare la loro parte sono anche i limonoidi, presenti nella buccia del limone, sostanze in grado di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali del neuroblastoma, proprietà  che i ricercatori della Texas Agriculture Experiment Station di Chillicothe (Stati Uniti) hanno potuto verificare nei loro studi.
E ancora, il limonene sembra essere in grado di distruggere i calcoli alla cistifellea e di contrastare efficacemente i tumori del pancreas, stomaco e intestino. Gli studi sulle proprietà del limone sono sempre più frequenti e uno di questi, i cui risultati sono stati pubblicati su Current Cancer Drug Targetsconfermerebbero che  i flavonoidi hanno il potere di rallentare significativamente il processo di duplicazione delle cellule tumorali.  E non è
Limonata
ancora finita, perché secondo l’Istituto di Scienze della Salute di Baltimora, i composti dei limoni avrebbero un’efficacia di ben 10.000 volte maggiore dei normali farmaci chemioterapici utilizzati nella lotta congro il cancro.

Un’altra sostanza benefica del limone è la tangeritina che, secondo recenti studi, avrebbe la capacità di normalizzare il livello di colesterolo nel sangue, e questo a tutto vantaggio dei pazienti con problemi cardiovascolari. In sostanza, il limone è uno dei tanti prodotti della natura amico dell’uomo, solo che non lo si prende nella giusta considerazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!