mercoledì 31 dicembre 2014

L’olio di origano combatte le infezioni - Il carvacrolo in esso contenuto sembra avere un'efficacia simile a quella degli antibiotici

Oil of oregano fights infections - The carvacrol contained in it seems to have efficacy similar to that of antibiotics
Масло орегано борется с инфекциями - карвакрол, содержащиеся в нем, кажется, эффективность, аналогичную антибиотиков
牛至油打架感染 - 包含在它香芹酚似乎有疗效类似的抗生素

L’olio estratto dalla pianta dell’origano potrebbe essere un ottimo rimedio alle infezioni. Test condotti in laboratorio hanno dimostrato che il carvacrolo, una sostanza contenuta in quest’olio, è in grado di combattere le infezioni come un normale antibiotico. Leggiamo su Lescienze.it:
Secondo quanto scoperto da Harry G. Preuss del Georgetown University Medical Center e dai suoi collaboratori della ditta North American Herg and Spice, l‘olio estratto dall’origano sembra essere un buon farmaco contro alcuni batteri pericolosi e spesso resistenti agli antibiotici. I ricercatori hanno condotto vari tipi di esperimenti, sia su culture in provetta sia sui topi, mostrando che l’olio, e in particolare il carvacrolo in esso contenuto, sembra combattere le infezioni con un’efficacia simile a quella degli antibiotici tradizionali. I risultati di questo studio sono stati illustrati durante il congresso dell’American College of Nutrition. Nei loro esperimenti, i ricercatori hanno studiato gli effetti dell’olio di origano sugli stafilococchi, responsabili di varie infezioni sempre più resistenti agli antibiotici. In coltura, gli effetti dell’olio di origano sono risultati simili a quelli degli antibiotici usati per confronto: streptomicina, penicillina e vancomicina. I ricercatori hanno però condotto esperimenti anche su 18 topi infettati da staffilococchi. A cui sono state somministrate dosi di vancomicina, di olio di origano e di solo carvacrolo. Si è visto così che l’olio riesce a rallentare l’infezione praticamente come l’antibiotico. Il carvacrolo è invece risultato meno efficiente, chiaro segno che l’olio di origano contiene anche altri agenti antibatterici. Anche se è molto improbabile che l’olio di origano possa ora sostituire gli antibiotici tradizionali, esso potrebbe essere utilizzato come sostegno alle normali terapie“.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!