mercoledì 14 gennaio 2015

10 benefici del mais, per curarsi risparmiando

10 benefits of corn, to heal and save
10 преимуществ кукурузы, для лечения и сохранить
玉米10效益,医治和保存


Il mais è uno degli alimenti assolutamente da utilizzare in cucina perché grazie alle sue innumerevoli proprietà, ci consente di mantenerci in salute a basso costo, visto che è tra i cereali più economici. Vediamo allora quali sono i 10 benefici del mais.

1. E’ energetico
Se da una parte occorre fare attenzione, perché potrebbe essere pericoloso per la nostra dieta, dall’altra parte il mais è perfetto per tutti coloro che fanno sport: è infatti molto calorico e dona dunque energia, rivelandosi ideale da consumare in una alimentazione bilanciata.

2. E’ ricco di fibre

E si sa che le fibre sono importantissime per regolare la funzione intestinale. Se soffrite di stitichezza, dunque, consumate mais con regolarità: aiuterete il vostro intestino a funzionare nel modo corretto.

3. E’ ricco di vitamine

Sono moltissime le vitamine contenute in questo cereale che dunque risulta essere un valido alleato per mantenere il corpo in salute. Le vitamine sono fondamentali e aiutano a rafforzare le difese immunitarie.

4. E’ ricco di minerali

Questo piccolo cereale dal colore giallo acceso è anche una ricca fonte di sali minerali che sono necessari all’organismo per mantenersi idratato e in salute. Per cui un consumo regolare di mais è consigliabile.

5. Protegge il cuore

Ebbene sì, il masi è anche un valido aiuto per proteggere il cuore: alcune ricerche hanno dimostrato che l’olio di mais riduce il colesterolo LDL che è alla base di tutta una serie di patologie legate al cuore.

6. Previene il cancro

Le proprietà antiossidanti contenute in questo cereale sarebbero ottime per prevenire ilcancro perché combatterebbero i radicali liberi che causano i tumori. E’ questo il risultato di una ricerca condotta dalla Cornell University. Il mais contiene inoltre acido ferulico, un potente agenti anti-tumorale.

7. Combatte la pressione alta

Se soffrite di ipertensione ecco che dovete consumare il mais che è ricco di fito-fenoli i quali combattono efficacemente la pressione alta nell’organismo.

8. Combatte l’invecchiamento

Combattendo i radicali liberi, il mais è capace anche di rallentare l’invecchiamento cellulare. Giovani di spirito, di mente e di corpo grazie a questo cereale miracoloso che deve essere consumato con regolarità!

9. Combatte l’anemia

L’anemia spesso può essere causata da una mancanza di Vitamina B12 di cui il mais è particolarmente ricco. Ecco perché nella dieta di coloro che soffrono di anemia, questo cereale non dovrebbe mai mancare.

10. Aiuta le mamme

Le donne incinte hanno bisogno di acido folico e il mais è in grado di garantire la corretta quantità di folati. Ecco perché è considerato un valido alleato anche in gravidanza, quando le donne devono garantirsi quantità corrette di acido folico per salvaguardare la salute del bambino che portano in grembo.

Insomma le proprietà benefiche del mais sono davvero tantissime e ve le abbiamo appena elencate. Questo cereale costa poco ma nel tempo aiuterà l’organismo a mantenersi in salute e perfetto equilibrio. Ecco perché il mais non dovrebbe mai mancare in una alimentazione corretta che assicuri lunga vita in salute. Per cui teniamolo sempre in considerazione quando ci rechiamo al supermercato per fare spesa!


Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!