venerdì 27 febbraio 2015

IL FUNGO GANODERMA LUCIDUM CONTIENE GERMANIO ORGANICO ANTICANCRO

The fungus Ganoderma Lucidum contains organic germanium, anticancer
Гриб Ganoderma Lucidum содержит органический германий, противоопухолевым
灵芝含有有机锗,抗癌


IL GANODERMA LUCIDUM COMBATTE IL CANCRO E TANTE ALTRE MALATTIE.CONTIENE ELEVATI DOSI DI GERMANIO ORGANICO, UN MINERALE USATO DAL GOVERNO GIAPPONESE PER LA CURA DEL CANCRO. QUESTO FUNGO MIRACOLOSO E’ NOTO COME LA PIU’ EFFICACE ERBA MEDICINALE MAI CONOSCIUTA GRAZIE AI COMPROVATI BENEFICI AL SISTEMA IMMUNOLOGICO, DIGESTIVO, CIRCOLATORIO, CARDIOVASCOLARE, NERVOSO E RESPIRATORIO.
Il germanio è un oligoelemento presente in quantità molto piccole (5-10 parti per milione) nella crosta terrestre. Ma è concentrata nelle piante, in particolare in impianti noti per il trattamento e costruire la resistenza del corpo di malattia. Ad esempio, il ginseng contiene 250-320 parti per milione (ppm) di germanio, l’aglio contiene 754 ppm, consolida contiene 152 ppm e 77 ppm aloe vera.
Il germanio organico non attacca le cellule tumorali direttamente piuttosto stimola il sistema immunitario rendendolo efficace appunto contro le malattie degenerative, permettendo al corpo di cambiare le risposte ai tumori con conseguenti benefici terapeutici. Dal punto di vista biochimico il germanio organico potenzia gli effetti del sistema immunitario e agendo sulla comunicazione intercellulare impedisce la diffusione del tumore da cellula a cellula.
Studi recenti hanno messo alla luce che il micelio di Ganoderma ha la capacità di assorbire germanio organico più velocemente delle altre erbe medicinali, che normalmente nè contengono dalle 600 alle 2000 ppm mentre il Ganoderma Lucidum ne contiene più di 6000 ppm.

Il Germanio organico è stato trovato efficace per il cancro polmonare, insufficienza respiratoria, la leucemia e tumori linfatici, tumori cerebrali, artriti, malattie degli occhi, l’avvelenamento da mercurio, malattie del fegato (compresa l’epatite), l’osteoporosi, candida albicans, cataratta, malattie cardiache, e nel ridurre l’autismo. Ha antidolorifico, antivirale, e le proprietà antitumorali. Durante la gravidanza aiuta a prevenire condizioni di tossiemia e aiuta ad assicurare la salute del bambino. Inoltre, germanio è noto per essere un riattivatore e aumenta la resistenza, energia, e il tono muscolare del cuore.
Il Ganoderma Lucidum agisce a livello cellulare aumentando rapidamente la produzione delle cellule del sistema immunologico, tra cui linfociti Tinterleuchine, interferoni,neutrofili, macrofagi. E’ chiamato anche “anti-tumore” e “anti-cancro” dal momento che contiene elevati dosi di Germanio Organico. Tra le oltre 3300 differenti specie di Ganoderma ci sono oltre 38.000 varietà, ma solo una manciata hanno proprietà benefiche. Tra queste solo il Ganoderma Lucidum possiede oltre 200 nutrienti con proprietà medicinali. Questo  fungo contiene non soltanto una massiccia quantità di vitamine, enzimi e minerali ma anche un complesso di steroidi catabolici, polisaccaridi, immunomodulatori, adattogeni, anti-allergici, cumarina e alte concentrazioni di Germanio Organico,un minerale scoperto nel 1886 dal chimico tedesco Winkler, che viene usato dal governo giapponese per curare il cancro e altre malattie. Ci troviamo di fronte a un alimento dal potenziale senza eguali nel mondo degli alimenti naturali e delle erbe medicinali.
Grazie all’utilizzo del germanio organico si può aumentare la quantità di ossigeno da fornita al sistema sanguigno, e quindi far rivivere tessuti e cellule.
Numerosi ricercatori ritengono che la crescita delle cellule tumorali è direttamente correlata ad una deficienza di ossigeno nelle cellule. Con ossigeno, le cellule sono aerobiche. Quando si priva di ossigeno, alcune cellule si mutare e diventare anaerobica. Questo significa che cominciano a crescere e prosperare in assenza di ossigeno. Questo cambiamento nella loro metabolismo rende queste cellule cancerose. La ricerca condotta dal Dr. Asai suggerisce che germanio organico svolge un ruolo fondamentale nel fermare la diffusione delle cellule tumorali. Oltre a fornire ossigeno, il germanio organico rimuove anche l’idrogeno in eccesso dal sangue. Ciò si spiega con Dr. Asai come segue: “Ora, idrogeno di ioni positivi [H +] può essere considerata come la polvere nel sangue. Questo è generato con biossido di carbonio dopo la combustione del cibo assunto nel sistema corpo di energia.L’anidride carbonica viene espirata. Gli ioni idrogeno si combinano con l’ossigeno per diventare acqua escreta sotto forma di urina e sudore. E sangue acido significa un eccesso di ioni idrogeno nel sangue, sangue privo di grandi quantità di ossigeno, causando carenza di ossigeno nei sistemi del corpo. Per questo motivo, l’acidosi del sangue o acido è considerata la vera causa di diverse malattie.
Il cervello utilizza il 20-30% del totale di ossigeno nel corpo. L’ossigeno che raggiunge il cervello è legato al flusso sanguigno. Germanio aiuta a diminuire la viscosità (viscosità) del angue in modo che scorra meglio ed è quindi in grado di trasportare più ossigeno al cervello.
Nel 1983 il dottor Leow Soon Seng, micologo e fondatore dell’impresa Gano Exel,cominciò a studiare i funghi,scoprendo e brevettando 6 diverse varietà di Ganoderma Lucidum. Nel 1995 fondò una compagnia chiamata Gano Exel con sede in Malesia.L’impresa ha avuto una notevole espansione e ad oggi si trova in circa 65 paesi.Gano Exel ha raggiunto anche gli Stati Uniti dove è arrivata soltanto nel 2003.
Gano Exel si dedica allo studio del Ganoderma ed è la prima impresa che ha scoperto e condiviso gli effetti benefici per la salute del Ganoderma Lucidum che con la sua esistenza plurimillenaria(si conosce da oltre 5000 n.d.r)giustifica quegli incredibili benefici nutritivi che gli hanno fatto conquistare il titolo di “erba più potente del mondo“.
Di seguito riporto alcuni dei benefici che si ottengono dal consumo del Ganoderma Lucidum:
  1. Aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue
  2. Migliora il sistema circolatorio
  3. Contribuisce a stabilizzare le membrane dei globuli rossi
  4. Aiuta a ridurre il livello di glucosio nel sangue e a restaurare la funzione del pancreas.
  5. Riduce la possibilità di formazione di coauguli e inibisce la formazione di trombi,cosa che diminuisce la possibilità di infarto del miocardio e di incidenti vascolari cerebrali.
  6. Aiuta a prevenire le carie dentali
  7. Aiuta a ritardare l’invecchiamento e a mantenere un aspetto giovanile,grazie ai suoi 150 antiossidanti.
  8. Contribuisce a ridurre gli effetti collaterali dei farmaci anti ipertensione.
  9.  Contribuisce a ridurre la tensione nervosa e lo stato d’ansia.
  10. Aiuta a curare le lesioni epatiche.
  11. Aiuta a combattere malattie come reumatismi,artrite e diabete.
  12. Aiuta a prevenire l’ipertensione e l’ipotensione.
  13. Durante la gravidanza stimola l’appetito e rinvigorisce la madre,favorendo il suo benessere fisico e mentale.
  14. E’ molto efficace nelle malattie renali.
  15. Ha proprietà anti infiammatorie.
  16. Ha un’alta attività anti tumorale.
  17. Contiene oltre 150 antiossidanti che favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi idrossilici.
  18. Ha un’alta attività anti HIV
  19. Ha risultati molto positivi con le malattie causate dall’accumulazione di elevate quantità di Alluminio nell’organismo,come l’Alzheimer e il Parkinson.
Nell’antica cultura Cinese, la polvere di spore del Reishi aveva un valore superiore a quello dell’oro ed era un privilegio riservato solo agli imperatori, oppure a quei pochi fortunati che riuscivano a trovarlo, i quali lo conservavano nel caso in cui qualcuno della propria famiglia si ammalava. Oggi giorno è possibile la coltivazione su larga scala, rendendo il ganoderma accessibile a tutti eppure sono in pochissimi a conoscenza delle straordinarie capacità che possiede questo fungo. Il Ganoderma Lucidum può essere assunto mescolando la polvere a tè, minestra, bevande o altre pietanze.
Puoi acquistare il Ganoderma Lucidum su ebay
Oppure scrivi a dioni@inbox.com.
Bibliografia
Publi Salud,settimanale peruviano,Febbraio 2012
Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst., Revue mycol., Toulouse 3(9): 17 (1881)
Figlas D y N. Curvetto. 2010. Mushroom reishi (Ganoderma lucidum), main toxicity and allergenicity studies, dosage, posology and side effects. Red Latinoamericana de Hongos Comestibles y Medicinales, Publicación electrónica no. 3. 13 pp.
Curvetto, N. R. y D. Fligas. 2010. Monografía sobre las propiedades medicinales del hongo “reishi” (Ganoderma lucidum). Red Latinoamericana de Hongos Comestibles y Medicinales, Publicación electrónica no. 2. 70 pp.
Curvetto, N. R. 2009. Grifola frondosa (Maitake): tecnología de producción y su valor nutraceútico, nutriceútico, farmaceútico y cosmeceútico. Red Latinoamericana de Hongos Comestibles y Medicinales, Publicación electrónica no. 1. 56 pp.
Fonti 

Fonte: http://dionidream.wordpress.com/2013/02/25/il-ganoderma-lucidum-contiene-germanio-organico-anticancro/#more-4062

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!